Abbiamo fondato il Movimento della Bellezza perché crediamo nella nostra profonda connessione con la Terra e in un nuovo modo di vivere e di vedere il mondo. Unisciti a noi!
-
ANDREA BIANCHI conduce workshop di camminata scalza un po’ ovunque, dalle Dolomiti alla Via Francigena. ed è il punto di riferimento del barefoot hiking in Italia. Nel 2017 ha fondato «Il silenzio dei passi» (ilsilenziodeipassi.it), la prima scuola italiana di barefoot hiking, che propone il cammino a piedi nudi come una pratica di benessere psicofisico accessibile a tutti, per riconnettersi alle energie della Terra ma anche per imparare a diventare interiormente leggeri e silenziosi.
-
Alessandro Gruzza è nato a Trento nel 1971. Fotografo professionista dal 2013, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra i quali il National Geographic Nature Photographer of the Year. Ha pubblicato il libro “Sentieri di Luce” nel 2012 e “La Voce delle Dolomiti” nel 2018. Con la fotografia vuole trasmettere sensazioni di empatia e amore, quale sentiero da percorrere per risvegliare il nostro senso innato di appartenenza, rispetto e protezione per la Natura.
In viaggio con noi
Anche il viaggio più lungo comincia con un solo passo, e lungo strada si aggiungono compagni che condividono la meta e rendono il cammino più agile: sono narratori, costruttori, sognatori, portatori, geografi o scienziati, artisti o inventori.
Anche tu potresti essere uno di loro… uno dei nostri!
-
Tra i protagonisti del film “Mediterraneo” di G. Salvatores, premio Oscar 1992, in cinema ha lavorato con Scola, Bellocchio, Comencini, Monicelli, i fratelli Taviani, Soldini, Brizzi, Rob Marshall, Gianni Amelio. Senza dimenticare le sue passioni poetiche e transumanti dall’Himalaya alla Valtellina, dal Tibet alle isole dell’Egeo passando per Leopardi, Kavafis, John Berger, Wislawa Szimborska e Whalt Whitman.
-
Frequentatore della montagna da sempre, cresciuto tra i Monti liguri, il Monte Bianco e le Dolomiti dove ha scoperto la passione per l'alpinismo e l'alta quota. Cresciuto come fotografo in “bottega”, a 18 anni inizia come operatore cinevideo per poi approdare al mondo della regia di documentari e cortometraggi dedicati al mondo verticale. Dal 1997 realizza servizi fotografici e documentari e ha viaggiato per i monti di tutta Europa e non realizzando un ricco archivio fotografico.